Storia

Alle spalle del Parco del Valentino nasce la storica via Madama Cristina e con essa la Bottega Artigiana di Pasticceria denominata "Colosseo" .
Nello storico palazzo al numero civico 69 i maestri pasticceri Maria Rita Camandona e Roberto Pistone, dopo lunga esperienza di alta pasticceria artigiana acquisita, con passione ed entusiasmo, presso i piu' prestigiosi laboratori artigiani di pasticceria confetteria e cioccolateria all'estero e nella stessa città di Torino, si dedicano alla produzione quotidiana di dolci prelibatezze.

Una particolare attenzione è rivolta alla scelta delle materie prime al fine di "ricreare" il gusto e la meraviglia che solo le buone cose artigiane sanno trasmettere, nella conservazione di quella tradizione che appartiene al fine palato della cultura dolciaria piemontese.

Annesso al laboratorio di prelibate dolcezze di pasticceria dolce e salata, è presente un laboratorio per la lavorazione del cioccolato "pezzo forte" di questa all'apparenza modesta bottega di pasticceria.

È proprio qui, in questa magica "fabbrica del cioccolato" che nascono vere opere d'arte in puro cioccolato, dove la qualità si fonde con la creatività e l'estro.
Alla  parte vendita, curata con gusto ed eleganza da Maria Rita , è affiancato un ottimo servizio di caffetteria fruibile al banco con fragranti croissant e paste sfornate calde ogni mattino da accompagnare al caffè espresso e cappuccino preparati a regola d'arte, ottimo inizio di giornata per ritrovare la giusta armonia prima di tuffarsi nel traffico caotico della città.

 

 
via Madama Cristina 69, 10125 Torino - Tel/Fax: 011 650 53 95 - info@pasticceriacolosseo.it P.IVA 05211990014